Coppa Italia: a Forlì la Spal si impone per 2-0. Messina è fuori e con la testa al campionato al via il 28 agosto

Dopo aver superato domenica scorsa nel primo turno di coppa Tim Cup il Siena per 3 reti a zero, il Messina a Forlì esce di scena dalla Coppa Italia per mano di una Spal che ha superato la compagine per 2 reti a 0.

A fare la partita sono stati gli uomini di mister Semplici, in vantaggio al 21esimo minuto con Antenucci, negli ultimi due anni in forza al Leeds bravo a sfruttare l’assist di Cerri, di scuola Juve.

Il Messina  presente in campo con 10/11 della formazione che ha dominato il Siena, si è reso raramente pericoloso. Nel primo tempo Giorgione viene fermato fallosamente in area ma per il direttore di gara non è penalty.  Al 18esimo della ripresa, è proprio Cerri che sigla per la Spal il gol del raddoppio.

Diciotto minuti dopo gli uomini peloritani  chiedono in vano un altro calcio di rigore. Nel finale l’assalto è sterile e al triplice fischio è la Spal ad esultare per il passaggio del turno.

Il Messina, chiamato più in là ad affrontare la Coppa Italia di categoria di serie C, intanto dovrà pensare all’inizio del campionato fissato  per il 28 agosto mentre la Spal, grazie a questa vittoria, la prossima settimana affronterà in terra sarda il Cagliari, compagine neopromossa in serie A.

 

IL TABELLINO:
Spal – Messina 2-0
SPAL: Meret, Gasparetto, Arini, Giani, Cremonesi, Antenucci (85′ Grassi), Cerri (68′ Zigoni), Schiavon, Mora, Pontisso (76′ Spighi), Lazzari. Allenatore: Leonardo Semplici.
MESSINA: Russo, Mileto (60′ Paramatti), Ionut, Baldassin (64′ Brunori Sandri), De Vito, Burzigotti, Ciccone (71′ Ferri), Giorgione, Pozzebon, Musacci, Milinkovic. Allenatore: Valerio Bertotto.
RETI: 21′ Antenucci, 63′ Cerri.
Arbitro: Lorenzo Illuzzi di Molfetta. Assistenti: Luigi Lanotte di Molfetta e Tarcisio Villa di Rimini.

(@Piero Genovese)

foto A.Castaldi 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it