Agosto in Fiera: Prestopino, “ogni sera sono almeno 7000 i messinesi che visitano gli stand”

La Fiera di Messina, inaugurata una settimana fa continua a riscuotere consensi di pubblico, grazie anche all’iniziativa promossa dalla Confcommercio “Agosto…in Fiera a Messina”.

In merito al numero di presenze a sera registrate fin qui, è stato raggiunto dai nostri microfoni l’imprenditore e organizzatore generale Claudio Prestopino, il quale ci ha fatto sapere che  il numero di presenti all’interno della cittadella fieristica si attesta intorno alle 7000-8000 persone a sera.

L’imprenditore ci spiega anche “che il pubblico sta gradendo l’offerta che chiaramente non è la stessa della vecchia fiera campionaria, né ha la presunzione di esserlo, ma rappresenta un momento di svago per queste 7000-8000 persone che la sera visitano i nostri stand e che neppure il maltempo dei giorni scorsi è riuscito a fermare. E’ importante sottolineare -continua il responsabile dell’organizzazione – che questa Fiera, organizzata da imprenditori locali, non vuol sostituire la vecchia campionaria”.

Nel corso dell’intervista si è parlato anche del futuro dell’area fieristica di pertinenza dell’Autorià Portuale.  “Da organizzatore privato mi auguro che questo spazio possa essere restituito alla Città e che ritorni a essere gestito dalla vecchia organizzazione, che ha fatto conoscere la nostra Fiera in Europa e nel Mondo”.

Fiera altoIn merito alle novità di quest’anno, grande attenzione è stata rivolta all’allestimento degli spazi, grazie anche al prezioso contributo di “Creab”.

“Cristina Ipsaro Passione e Laura Abate – sottolinea Prestopino – hanno svolto un grande lavoro nel cercare di ricreare, nella favolosa terrazza dell’ex “Irrera”, una sorta di “Città Giardino”, una superficie a misura delle persone presenti, allestito con aiuole e panchine che si affacciano sul mare”.

L’aspetto più curioso è quello social, rappresentato dall’iniziatva “Io e La Vara”. i visitatori che vorranno, potranno “mettersi in posa” usufruendo di un pannello sagomato ove farsi fotografare con la riproduzione grafica  alle spalle della Vara, fingendosi per una sera, anch’essi tiratori.

Dal 22 al 31 inoltre, sarà allestito un piccolo teatro da 300 posti all’interno del quale si terranno diverse attività culturali e sociali. Il calendario è in fase realizzativa e a tutti gli interessati si ricorda che le manifestazioni all’interno della cittadella fieristica si terranno tutti i giorni fino a giorno 21 dalle ore 18.00 fino alle ore 00.30.

L’ingresso è gratuito. (@Piero Genovese)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it