Blackout a macchia di leopardo, i sospetti dell’Ass. De Cola: “cambio d’impresa e guasti alle cabine”

L'assessore Sergio De Cola
Nessuna certezza, ma più di un dubbio. E’ l’assessore De Cola a sottolineare la “concomitanza”  con il cambio d’impresa nella gestione della pubblica illuminazione e i recenti guasti alle cabine che hanno provocato black out a macchia di leopardo in tutta la città, da nord a sud. E mentre sono in fase di accertamento le cause di questo disservizio, i tecnici comunali nelle ultimi 72 hanno già provveduto a far tornare la luce in alcuni punti segnalati.
“Sia i tecnici del Dipartimento LL.PP. che le imprese – ha dichiarato De Cola –  stanno lavorando con il massimo impegno per risolvere nel minor tempo possibile i problemi avuti derivanti anche da un incendio, la cui natura è in fase di accertamento, scoppiato nella cabina Dante.
In particolare tra la fine del mese di luglio e l’inizio del mese di agosto, in concomitanza con il cambio d’impresa, si sono verificati guasti negli impianti di: Mortelle, viale Aranci, Montepiselli, v.le della Libertà, via Garibaldi e in ultimo, quello più grave, che ha interessato il Rione Provinciale.
L’attività costante del Dipartimento e l’impiego delle squadre adoperatesi assiduamente per far fronte all’emergenza hanno permesso ad oggi, ad appena 72 ore dall’avvio concreto del servizio di manutenzione, di risolvere i problemi degli impianti di Mortelle, v.le della Libertà, v.le Aranci, via Garibaldi e per il 90% del Rione Provinciale, dove persiste il blackout nel cosiddetto quadrilatero “piccole suore” che sarà riparato, presumibilmente, subito dopo ferragosto in correlazione all’approvvigionamento di materiali già spediti da Milano. Si ringrazia – conclude De Cola – per l’impegno profuso quanti, in questi momenti, si siano adoperati per far fronte all’emergenza”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it