G7 a Taormina: Renzi atteso in occasione della festa dell’Unità a Catania

Il Premier Matteo Renzi potrebbe effettuare un sopralluogo a Taormina per fare il punto sulla preparazione del G7. A Catania, infatti, il 28 agosto si svolgerà la festa nazionale dell’Unità e nella giornata inaugurale è prevista la presenza del Presidente del Consiglio, che potrebbe quindi decidere di raggiungere la vicina Taormina per monitorare di persona i lavori in corso per il G7 del 26 e 27 maggio 2017.

Mercoledì a Roma, intanto, è prevista una seduta straordinaria del Consiglio dei Ministri all’interno della quale si discuterà degli impegni economici e del piano operativo da applicare per l’evento di Taormina in cui si riuniranno le sette potenze mondiali.

All’interno della stessa seduta parlamentare, è prevista anche la nomina del commissario straordinario per il G7: ruolo che potrebbe essere ricoperto da Elio Giardina, primo cittadino taorminese.

Già nei mesi passati Renzi contava di recarsi a Taormina ma aveva poi dovuto rinviare la visita per altri impegni. La perla dello Jonio da settembre, potrebbe essere un cantiere aperto. Per la realizzazione di un punto 118, l’eliporto e un centro destinato esclusivamente agli Stati Uniti, sono già state individuate tre grandi aree.

Il Governo si è anche impegnato a finanziare il rifacimento dell’intera tratta autostradale A18 Messina – Catania. Oltre alla messa in sicurezza del percorso, verranno effettuati lavori per la risistemazione del fondo stradale e dell’impianto di illuminazione. (@P.Genovese)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it