Calcio Messina, Leonardo: “Nessun esodo e nessun problema economico, oggi arrivano il mister e i rinforzi”

La nebulosa situazione creatasi aMessina negli ultimi giorni sarebbe vicina alla risoluzione. A dichiararlo ai microfoni di TuttoLegaPro.com è Pasquale Leonardo, il responsabile dell’area tecnica giallorossa, che annuncia a stretto giro di posta nuovi arrivi.

Dopo gli esoneri del diesse Tosto e di mister Bertotto si è diffusa la voce di un possibile esodo da parte dei calciatori…

“Nulla di vero, non ci sarà nessun esodo. E’ vero che qualche mal di pancia c’è ma il gruppo non è in pericolo. Andranno a via 3-4 elementi, compreso Giorgione che oggi ha rescisso per motivi strettamente familiari. Ma i tifosi possono stare tranquilli: domani arriverà Sasà Marra che, con grande probabilità, sarà il nuovo allenatore del Messina. Inoltre, insieme a lui, in giallorosso approderanno un paio di elementi utili alla causa”.

Tra un settimana inizia il campionato ma ancora si parla di nuovi ingressi societari. Economicamente il Messina è in pericolo?

“No, il presidente Stracuzzi ama il Messina ed è il primo tifoso. Semplicemente, come ogni team che vuole arrivare a grandi risultati, si ricerca un ampliamento della base societaria. Ma la squadra è regolarmente iscritta alla Lega Pro e parteciperà tranquillamente al campionato con una squadra importante. Non a caso Milinkovic, nonostante il cambio alla guida tecnica, ha deciso di rimanere: ho sentito il suo agente ed è fiero di sposare la causa giallorossa”.

Il patron Stracuzzi ha dichiarato che l’obiettivo della squadra sarà arrivare tra le prime 4 in classifica. Viste le ultime difficoltà non è un’utopia?

“Il Messina ha un duplice obiettivo: raggiungere i play-off e migliorare nel contempo la settima posizione raggiunta nella passata stagione. Sappiamo che non sarà facile visto che il livello del campionato sarà molto alto. Non a caso tra due settimane ci sarà il derby contro la Reggina: speriamo di regalare subito una soddisfazione ai nostri tifosi”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it