Erogazione idrica sospesa dalle 8 di oggi per le prossime 24/36 ore. Convocato il CoC

Come annunciato qualche giorno fa, dalle 8 di mattina sarà sospesa l’erogazione idrica da Fiumefreddo verso la città di Messina, per consentire la sostituzione di un tratto di condotta dell’acquedotto a Calatabiano, in località Portella San Giorgio.

Per tenere sotto controllo la situazione e i possibili disagi previsti per la mancanza di acqua corrente nelle prossime 26/36 ore il Sindaco ha convocato per stamattina alle 8 il Coc (centro operativo comunale) ridotto nella sede della Protezione Civile di Messina, in Via G.Franza.

Nonostante il venir meno dell’apporto dal principale acquedotto, l’Amam, con l’ausilio della fornitura idrica di Siciliacque, conta di ridurre al minimo i disagi alla popolazione, cercando di assicurare un’erogazione ridotta nella rete cittadina. 200 litri al secondo arriveranno proprio dall’Alcantara, altrettanti i consueti dalla Santissima e 100 litri al secondo dai pozzi. Un totale di circa 500 litri al secondo rispetto ai soliti 1200.

L’Azienda Acque, comunque, fornirà tempestivamente tutti gli aggiornamenti inerenti allo svolgimento delle attività a Calatabiano e i riflessi sul servizio.

AGGIORNAMENTO ORE 13:30 – Procedono secondo programmi i lavori dell’AMAM a Calatabiano, per la sostituzione della condotta in località Portella San Giorgio. È già stato asportato il vecchio tubo e posizionato quello nuovo in sito. Si conta dunque di rispettare la previsione delle 24-36 ore di erogazione idrica ridotta in città e nei villaggi.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it