Ladro di biciclette a Milazzo, arrestato

Si aggirava per il centro di Milazzo in piena notte e indisturbato con il suo camper alla ricerca di biciclette. A far insospettire i Carabinieri della Compagnia di Milazzo sono stati i frequenti e continui passaggi che il camper effettuava nel centro mamertino aggirandosi con un obiettivo ben preciso: rubare biciclette.

L’intuito dei militari in forza al NORM della Compagnia di Milazzo ha consentito di scovare il motivo di questi strani giri; i militari infatti grazie anche all’aiuto di cittadini onesti sono riusciti a sorprendere V.S. 53 enne di origini catanesi mentre si accingeva a rubare l’ennesima bicicletta. Il camper infatti giunto in piena notte in via Cosenza, in pieno centro di Milazzo, si fermava, dallo stesso scendeva V.S. con i suoi arnesi da scasso per l’ennesimo furto. Il tempestivo intervento dei militari però rovinava i piani al malvivente che si vedeva scoperto.

Immediate sono state le operazioni di perquisizione veicolare e personali che hanno consentito di rinvenire nel complesso otto biciclette tutte oggetto di furto nonché un vero e proprio kit da scasso, il tutto sotto posto a sequestro e posto a disposizione della Procura della Repubblica c/o il Tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto che coordina le indagini. L’arrestato è stato trattenuto in caserma per gli accertamenti di rito e in  seguito condotto presso la casa circondariale di Messina Gazzi per l’udienza di convalida con l’accusa di furto aggravato.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it