Milazzo, tu chiamale se vuoi…coincidenze

di Gianfranco Pensavalli – Milazzo ha trovato il dirigente “giusto” come contabile mentre si prospetta il default. Il prescelto è Francesco Consiglio, annni 48, nato a Rosarno, laurea a Siena in Scienze bancarie. Arriva professionalmente dalla sua città natale.

Ehi, ma non è il comune commissariato per mafia con nomina di Filippo Romano, al tempo anche ” commissario” liquidatore dell’ex provincia di Messina e capo di gabinetto di Prefettura in aspettativa? Sì.

E sapete chi è l’attuale segretario comunale di Milazzo? Evelina Riva, la mogliettina di Romano. Suvvia, può capitare.

Ma se il requisito principale era l’esser secondi in graduatoria altrove è davvero dura ipotizzare che ci potesse esser qualcuno da preferire a Consiglio, in lista a Civitavecchia. Certo, è stata un’apposita commissione a farla la ” scelta”.

Dunque, il segretario generale di Palermo Fabrizio Dall’Acqua, il segretario generale di Valdina Chiara Piraino e Annamaria Tripodo, già segretario generale pro tempore alla Provincia di Messina e ora dirigente affari generali Città Metropolitana di Messina. Tutti segretario come l’Evelina nostra.

Consiglio avrebbe stravinto su un candidato della jonica messinese. E, tanto per dire, risulta essere stato nominato all’Area finanziaria di Rosarno da Filippo Romano commissario e “rinnovato” nell’incarico qualche giorno prima delle elezioni amministrative.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it