Basket. Riparte la gloriosa P.C.R.

Inizia il nuovo corso della P.C.R. Messinese che dal 19 settembre propone i suoi corsi di basket e minibasket in città con un progetto di crescita per giovanissimi affidato all’ex capitana Cristina Correnti.
Al suo primo anno di ritorno all’attività la società si pregia della preziosissima collaborazione dell’ex coordinatore tecnico delle squadre nazionali giovanili italiane Gaetano Gebbia, autore del libro “La Pallacanestro di Vittorio Tracuzzi”, e fondatore dell’agenzia di consulenza tecnica e formazione “ICoachforyou”.
La P.C.R. e Coach Gebbia porteranno avanti un progetto condiviso che mira alla crescita della società sia per quanto riguarda i giovani atleti, sia per lo staff tecnico: sono previsti tre incontri mensili, con cadenza settimanale, all’interno dei quali Gaetano Gebbia dirigerà, coadiuvato da tutti gli istruttori, due turni di allenamento rispettivamente per le squadre maschile e femminile Esordienti/Under13.
Alla lezione tecnica dei bambini precederanno e seguiranno momenti di confronto tecnico con gli istruttori della società.
Previsti anche incontri con i genitori e tutta una serie di attività volta alla crescita della struttura societaria.
La P.C.R. ringrazia Gaetano Gebbia per la disponibilità dimostrata e per l’occasione di crescita per i propri tesserati.

La P. Cestistica Riunita Messinese, conosciuta come P.C.R. Messina, è stata una società di pallacanestro femminile di Messina. La società Oberdan Messina, che negli anni settanta e ottanta aveva disputato vari campionati di serie B e C, nel 1988 ripartì come P.C.R dalla C con l’abbinamento Rodriquez . In due anni arrivò in Serie A2 e poi retrocesse . In Serie B vinse subito il campionato ], poi lottò per i play-off di A2 nel 1992/93 e l’anno successivo, la squadra fu promossa in Serie A1

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it