Taormina, fiaccolata contro la violenza sulle donne

Uno degli interventi più toccanti è stato quello di una bambina straniera, che dal palco ha raccontato il dramma vissuto con la madre, assistendo alla violenza subita da quest’ultima da parte del padre. Sono scappate qui in Sicilia per ricominciare, per fuggire da quella folle realtà.

femminicidiotao3Si è tenuta ieri, 18 Settembre, la fiaccolata contro la violenza sulle donne, organizzata dall’Associazione “TraOrmina Forum”, con il sostegno del consiglio comunale della “Perla”.

La fiaccolata ha avuto inizio dalla terrazza del parcheggio di Porta Catania, proseguendo sul Corso Umberto, per poi fermarsi in piazza IX Aprile in cui, da un palco, si sono svolti gli interventi dei vari organizzatori.

femminicidio_tao2È stata definita un inizio della svolta, una lotta che non cesserà, perché stavolta a scendere in piazza non sono state le sole donne, ma in particolar modo gli uomini, quegli uomini che “stanno con le donne”.

“Il 18 settembre sarà una data da ricordare a Taormina – ha concluso  il presidente del consiglio comunale, Antonio D’aveni -e in tal senso proporrò al Consiglio comunale di denominare una via della nostra città “Via 18 settembre” per suggellare nel miglior modo il giorno di questa iniziativa. Taormina dovrà essere città simbolo del rispetto verso le donne e di chiunque altro”. (Emanuela Previti)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it