Rugby: Amatori Messina e Nissa, Seniores insieme

Le Società Polisportiva Amatori Messina Rugby e Nissa rugby hanno deciso unanimemente a proseguire la loro attività Seniores insieme.

L’amicizia e la passione per il rugby  dei presidenti Nello Arena e Giuseppe Lo Celso è stata determinante per questo sodalizio,  e ora sposteranno sul campo  tutta  la  forza  la grinta e la determinazione affinché questo gruppo diventi vincente.

Le partite verranno giocate sia a Messina, Campo Sperone che a Caltanissetta, Stadio Tomaselli.

I giocatori nisseni sono confluiti nell’Amatori Messina che è iscritta al campionato nazionale di serie B girone 4.

Giocatori di assoluto valore tra i nisseni che in un mix di giovani e atleti di assoluto valore come Garozzo, Catania e Ruscica che insieme a tanti giovani molto promettenti come Nicolosi, Fontana, Caruso e tanti altri uniti al blocco Amatori, quasi tutto riconfermato  dallo scorso anno, rafforzerà la squadra in quei reparti dove è più mancata.

I nuovi arrivi i riva allo stretto  Campbell, Corrado Gaeta, Strazzeri, Codinotti, Tebaldini e il giovanissimo Villegas, che lo scorso anno ha fatto molto bene nella franchigia Triskele, un cecchino d’eccezione, e anche il palermitano  Benfante oltre al ragazzino del nostro vivaio Miguel Espinoza entrambi provenienti dalla Triskele . Questo mix di giovani aggiunto ai vari Nunnari, Bombaci, Miduri, Cipriano e gli altri proveranno a scardinare le difese degli avversari.

Il campionato di quest’anno sarà duro e lungo, infatti si è tornato alla vecchia formula a 12 squadre, ed ogni partita sarà importante, l’avere una rosa di 35/38 atleti sarà determinante per cambi ed eventuali infortuni. (Annamaria Arena)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it