Eller Vainicher: così renziano da essere antiaccorintiano?

Che la sua fedeltà al Pd fosse totale -nonostante si tratti di un amore apparentemente non corrisposto- non era in dubbio ma, stando alle parole scritte su Facebook da Luca Eller Vainicher, pare proprio che il suo essere renziano lo abbia portato addirittura a diventare un antiaccorintiano.

eller_postSi dice “pensieroso” sul suo wall, l’assessore toscano che, commentando un articolo del Fatto quotidiano in cui è riportata la famigerata intervista del sindaco di Messina a La Zanzara, commenta così: “Questa è la versione originale delle offese gratuite pronunciate contro colui che comunque è stato più volte nostro Premier e, ancor più, contro l’attuale Premier Matteo Renzi e tutto il Governo italiano in carica che tantissimo stanno facendo per Messina, la Sicilia e il Sud… #CheDire… #SenzaParole… #SiDeveRiflettere… #MessinaMeritadiPiù “. Cosa, cosa? Ma il dottor Eller Vainicher è o no ancora membro della giunta presieduta da quell’amministratore che -paragrafando gli hashtag- non è all’altezza di una città che #MeritadiPiu ?

Qualcosa non torna. Allora si può pensare ad un fake: ok, quel profilo è falso! Eh no, è proprio il suo. Certo, c’è da dire che i rapporti con l’esecutivo non sembrano così chiari e, non di rado, di ritorno al lavoro dopo la pausa estiva, si è vociferato di rotture e addirittura ipotesi di sostituzioni al vertice dell’assessorato al bilancio -con tanto di totonome sul successore che davano per quotatissimi il presidente dell’ordine dei commercialisti Enrico Spicuzza (che avrebbe proprio ricevuto la proposta a cui avrebbe risposto con un ‘No, grazie!’), o un ritorno al pristino stato con deleghe nuovamente riconsegnate a Signorino-.

In ogni caso, lascia certamente straniti un post come quello che è comparso sulla bacheca di Vainicher: così renziano da essere addirittura antiaccorintiano? (@Eleonora Urzì Mondo)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it