Sub scomparso a Filicudi: proseguono le ricerche, il cane ritrovato in una spiaggetta

Proseguono le ricerche del giovane sub di 24 anni, Lorenzo Lanzillo, di cui non si hanno più notizie da domenica, quando è uscito con il gommone ed il suo cane per fare pesca subacquea nel mare di Filicudi.

L’amico a 4 zampe, che era rimasto sul gommone, e di cui successivamente si erano perse le tracce, caduto in mare è riuscito ad approdare ed è stato ritrovato in una spiaggetta.

Le ricerche, come riferisce il notiziario delle eolie,  non si sono fermate neppure di notte. Due motovedetta della guardia costiera si sono alternate anche con il buio oltre che nel tratto di mare della Canna anche fino all’isola di Alicudi. Le due vedette sono al comando di Salvatore Scilipoti ed Andrea Lengua. L’operazione di soccorso è coordinata dal tenente di vascello dell’Ufficio circondario marittimo di Lipari Paolo Margadonna. Anche stamane proseguono con l’intervento di un aereo e dei sommozzatori della Cp giunti da Messina. Il tratto di mare è anche battuto dalla motovedetta dei carabinieri e dai natanti dei tanti amici filicudari che non hanno ancora perso le speranze di ritrovare Lorenzo in vita.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it