Colpo in riviera: un bar nel mirino dei ladri, tre gli arresti

????????????????????????????????????

Sono scattati poche ore fa tre arresti eseguiti dalla Polizia nel fine settimana appena trascorso. Ad operare sono stati gli agenti della Squadra Mobile che, intorno alle 02.30, hanno proceduto all’arresto per tentato furto dei tre messinesi PANTO’ Paolo, 33 anni, LO PRESTI Sergio, 25 anni e LO VECCHIO Davide, 26.

I tre avevano preso di mira un bar ritrovo della riviera nord e sono stati sorpresi mentre, saracinesca sollevata, due all’interno, uno come palo a bordo di un’auto in attesa, stavano razziando l’attività commerciale. Il malvivente all’esterno è stato bloccato ancora seduto a bordo dell’auto. Gli altri due, compreso quanto stava accadendo, hanno tentato la fuga: il primo è stato arrestato immediatamente, il secondo dopo essere stato raggiunto a pochi metri di distanza.

Sono stati sequestrati gli arnesi atti allo scasso – spadini, cacciavite e torcia – e l’auto con cui hanno raggiunto il bar scassinato, una Mercedes Classe A. I poliziotti hanno rinvenuto a bordo dell’auto anche abiti utili per travisarsi: tre scaldacollo, due cappellini, un giubbotto con cappuccio.

La successiva perquisizione domiciliare a carico dei tre arrestati ha portato al rinvenimento di merce – quale alcolici, blocchetti di biglietti ATM, apparecchiature elettroniche, pacchetti di sigarette – sulla cui provenienza sono in corso ulteriori indagini.

Al termine delle formalità di rito, i tre sono stati associati presso la locale casa circondariale.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it