Calcio. Lega Pro gir.C – Messina, funziona la cura Lucarelli. A Taranto buon pareggio 1-1

Allo Stadio “Erasmo Iacovone” di Taranto, il Messina preferisce una gara di contenimento, andando a colpire in contropiede e già nei primi venti minuti va in gol, ma un fallo su Pozzebon viene invertito dal direttore di gara ed è inutile la rete di Foresta. Al 22′ ci prova il tarantino De Giorgi, il quale tira dai trenta metri ma Berardi si fa trovare pronto con una parata in due tempi. Al 32′ arriva il vantaggio per i giallorossi. Su un’incertezza della difesa locale, il centravanti contrastato da Altobello riesce a superare Maurantonio in uscita disperata e la palla s’insacca in rete. La ripresa vede un Taranto inizialmente imballato ed il Messina sta per approfittarne al 4′ quando, sugli sviluppi di un angolo, Musacci da fuori area colpisce la traversa con il portiere che non può intervenire. Il Taranto cambia in corsa, entra prima Lo Sicco e poi Paolucci, con Nigro che avanza in campo di qualche metro. Questa è la mossa che cambia la partita, infatti, quando Bollino sulla destra scarta De Vito e crossa, è proprio Elio Nigro, appostato sul secondo palo, a colpire di testa indisturbato e mettere in rete per il pareggio del Taranto. La partita scivola via con troppi errori del Messina in fase di ripartenza ed un Taranto che ha grossi problemi d’attacco e che, quindi, non impensierisce più di tanto. Intanto, escono Ferri per Madonia, Bollino per Potenza e Mancini per Capua senza che da lì alla fine accada niente che possa cambiare il risultato finale. Comunque, il punto guadagnato offre al Messina una continuità di risultati che permette di restare fuori dalla zona pericolosa.

IL TABELLINO

Marcatori: 32′ Pozzebon (M), 54′ Nigro (T).
Taranto: Maurantonio, De Giorgi, Pambianchi, Nigro, Sampietro (54′ Paolucci), Magnaghi, Bollino (73′ Potenza), Altobello, Garcia, Viola, Pirrone (55′ Lo Sicco).
A disposizione: Pizzaleo, Stendardo, Balistreri, Balzano, Albanese, Langellotti, Franck, De Toni.
Allenatore: Fabio Prosperi.
Messina: Berardi, De Vito, Maccarrone, Ferri (65′ Madonia), Musacci, Pozzebon, Milinkovic, Foresta, Rea, Mancini (76′ Capua), Grifoni.
A disposizione: Russo, Mileto, Marseglia, Bruno, Rafati, Ricozzi, Akrapovic, Gaetano, Saitta.
Allenatore: Cristiano Lucarelli.
Arbitro: Giampaolo Mantelli di Brescia.
Ammoniti: Ferri (M), Paolucci (T).
Angoli: 4-4
Recupero: 1′ e 5′

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it