Teatro: Mari di Tino Caspanello a Hong Kong

Sucesso mondiale per la Compagnia Teatro Pubblico Incanto che annuncia il debutto di Mari, di Tino Caspanello, a Hong Kong, l’11 novembre 2016, in collaborazione con le Università di Chicago e Hong Kong, nella sede di Pokfulam Road, a Hong Kong, dalle 19.

Lo spettacolo celebra a Hong Kong il suo tredicesimo anno di repliche, è stato infatti insignito del Premio Speciale della Giuria, in occasione del Premio Riccione per il Teatro nel 2003. Il testo dello spettacolo è apparso su «Hystrio», 2, nel 2005; tradotto in francese da Frank e Bruno La Brasca, è stato pubblicato nel 2010 da EditionsEspaces 34.

Mari è stato presentato a Marsiglia, Lione, Tolosa e Strasburgo nell’ambito di Parole in anteprima a cura di Antonella Amirante e messo in scena a Parigi al Théâtre de l’Atelier con la regia di Jean-Luis Benoît; attualmente è nel repertorio di cinque compagnie francesi; nel 2012 è stato presentato in polacco al Border Festival di Cieszyn e nel 2016  al Festival d’Avignone a cura della Compagnia La Lune Blanche.

Mari e tutti i testi teatrali di Tino Caspanello sono pubblicati in Italia da Editoria & Spettacolo (Teatro, 2012; Quadri di rivoluzione, 2013; Polittico del silenzio, 2016).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it