In scooter e senza il casco il sindaco di Merì

Era in transito per le strade di Merì senza casco e anche con la revisione del mezzo scaduta. Per questi motivi è stato multato dai carabinieri. Destinatario del verbale dei militari dell’arma il sindaco di Merì, Felice Borghese.

E’ accaduto tre giorni fa, quando una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia di Barcellona si trovava in via dei Granatieri, un posto centrale di Merì, nel consueto controllo del territorio. Proprio in questo tratto di strada, i militari dell’arma hanno visto transitare il primo cittadino a bordo di uno scooter; hanno verificato subito che era senza casco, che, come prevede il codice della strada, deve essere indossato obbligatoriamente sia per i conducenti dei mezzi, quanto anche per gli eventuali passeggeri.

I carabinieri hanno fermato il sindaco Borghese e di seguito, dopo ulteriori controlli, hanno verificato anche che la revisione dello scooter risultava scaduta; a questo punto, per la mancanza del casco, hanno disposto la multa di 81 euro, che entro cinque giorni, può essere pagata con un importo ridotto; di seguito, come prevede la legge, c’è il fermo amministrativo per 60 giorni.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it