Gli rubano il telefono mentre dormiva sul bus Roma-Palermo: bloccati a Messina due egiziani

Ieri i poliziotti delle Volanti hanno arresto i cittadini egiziani Mohamed ALSAIDI IBRAHIM ALI di 19 anni, ed il diciassettenne A. M., ritenuti responsabili in concorso tra di loro del reato di rapina.

Gli agenti sono intervenuti nei pressi della Stazione ferroviaria bloccando il pullman, a seguito della segnalazione alla sala operativa di una lite tra extracomunitari a bordo di un autobus di linea appena sbarcato a Messina, proveniente da Roma e diretto a Palermo.

Sul posto, effettuati gli accertamenti è stato ricostruito, grazie anche alle dichiarazioni dell’autista e di alcuni passeggeri, che i due egiziani, durante il viaggio avevano derubato un cittadino pakistano, mentre dormiva, del telefono cellulare. Inoltre, successivamente, durante la traversata dello stretto a bordo del traghetto, gli stessi minacciavano di morte con un manicotto in ferro un cittadino nigeriano che li aveva individuati quali responsabili del predetto furto.

I due giovani egiziani, che nel frattempo avevano tentato la fuga, sono stati fermati e sottoposti a perquisizione, a seguito della quale uno dei due è stato trovato in possesso del telefono di cui si erano appropriati poco prima.

Pertanto, i due sono stati arrestati e, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Messina dr. Carchietti, sono stati condotti uno presso la casa circondariale di Messina Gazzi, l’altro presso il centro di prima accoglienza di Catania il minore.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it