Stalker allontanato da Barcellona pg

I  carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto hanno eseguito una ordinanza cautelare emessa dal Gip del tribunale di Barcellona Fabio Gugliotta, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di un soggetto barcellonese, del quale non sono state rese note le generalità per motivi di sicurezza, per i reati di stalking, minacce e percosse, commessi ai danni di alcuni parenti di un collaboratore di giustizia. Alla base degli atti, l’intento di costringerli ad allontanarsi da Barcellona.

Secondo le denunce dei parenti, in varie e reiterate occasioni, tutte recentissime, l’autore avrebbe minacciato ed insultato i parenti proprio per farli andare via da casa. A seguito delle indagini, condotte dai carabinieri, in particolare dalle testimonianze raccolte, sono emerse numerose condotte illecite.

Il Gip Gugliotta ha, quindi, applicato la misura cautelare dell’allontanamento da Barcellona con contestuale divieto di avvicinamento alle persone offese nella misura di 300 metri all’indagato, che nei prossimi giorni sarà sottoposto ad interrogatorio di garanzia, alla presenza del difensore di fiducia, avvocato Gaetano Pino. (@G.P.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it