Maltempo: flagellata la riviera ionica, un disperso a Letojanni

Si chiama Roberto Sacca’ e dal pomeriggio di venerdì 25 non si hanno più notizie di lui e più passano le ore più sale la preoccupazione. Il 74enne commerciante di Letojanni, infatti,  intorno alle 17 avrebbe telefonato alla moglie per dirle di essere in difficoltà a causa del maltempo, per poi sparire nel nulla.

Originario di Messina gestisce un negozio di articoli sportivi sul lungomare.

Le forze dell’ordine, allertate dai familiari,  hanno ritrovato il suo scooter in contrada Sillemi, dove si stanno concentrando le ricerche, per scoprire se l’uomo sia riuscito a mettersi in salvo o sia stato travolto dall’acqua che ha invaso le strade.

Il sindaco Renato Accorinti ha invitato i cittadini alla prudenza e ha ordinato la chiusura dei negozi. Due auto posteggiate sono finite in un torrente straripato, nei pressi di Zafferia. Sulla strada Panoramica un automobilista ha perso il controllo della sua auto per l’asfalto bagnato e ha cappottato rimanendo ferito. In provincia, dalle 17 la linea ferroviaria fra Taormina-Giardini e Fiumefreddo Sicilia è chiusa per l’allagamento dei binari. A Giardini Naxos sono esondati sia il torrente San Giovanni sia il torrente Antillo.

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it