Calcio. Promozione gir.C – Pareggiano Camaro e Città di Messina. In testa tutto come prima

 

 

Promozione, Girone C – 13ª giornata

Campo sportivo “Marullo” di Bisconte – Messina, sabato 3 dicembre 2016

Camaro – Real Aci 1-1

Marcatori: 8′ pt rig. Mondello (C), 18′ pt De Simone (RA).

Camaro: Fiorito, Cappello, Mondello, Munafò, Morabito, Ardiri, Bonamonte (23′ st Paludetti), Zappalà, Brigandì (34′ st La Rocca), Princi, Campo. In panchina: Nastasi, Lauro, Visconti, Calogero, Colucci. Allenatore: Giuseppe Furnari.

Real Aci: Catalano, Sorbello (18′ st Tola), Spartà, Alidou, Maugeri, Bisicchia, Febbraio, Patanè, De Simone, Galiano (18′ st Di Nicolò), Spada (8′ st La Motta). In panchina: Leotta, Licciardello, Calabretta. Allenatore: Alfondo Benedettino.

Arbitro: Luca Naselli della sezione di Catania.

Un Camaro combattivo ma meno brillante del solito sbatte contro un ostico Real Aci e deve accontentarsi di un punto che consente comunque di mantenere inalterato il vantaggio in classifica sulle inseguitrici e preservare l’imbattibilità stagionale. Eppure i neroverdi sbloccano subito la partita con il calcio di rigore trasformato all’8′ da Alberto Mondello, al nono centro in campionato. Gli avversari però mettono in campo grinta e cattiveria e pervengono presto al pari con il colpo di testa da distanza ravvicinata di De Simone (in sospetta posizione di offside) sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Camaro, subìto il gol del pari, torna ad attaccare con continuità con l’obiettivo di riportarsi in vantaggio e ci prova in diverse occasioni, la più clamorosa al 44′, quando Bonamonte in scivolata colpisce il palo a pochi passi dalla porta. Copione simile nella ripresa: padroni di casa avanti e ospiti ben disposti in campo e pronti a ribattere colpo su colpo. Nel finale, al 34′, l’arbitro estrae un cartellino rosso, probabilmente severo, ai danni di Morabito. Anche in inferiorità numerica, la squadra di Furnari si riversa in avanti nel tentativo di centrare il successo, si avvicina pericolosamente alla porta avversaria in un paio di circostanze ma senza riuscire a sfondare. Termina 1-1, il Camaro resta imbattuto (10 vittorie e 3 pareggi) e conserva 5 punti di vantaggio sul secondo posto, occupato ora in solitaria dal Città di Messina. Sabato prossimo confronto esterno con il Giardini Naxos.

cittàdmessTerme Vigliatore – Città di Messina 0-0

Terme Vigliatore: Adamo, Mandanici, La Macchia, Torre, Benenati, Rizzo, Biscari, Rotuletti, Li Donni (82′ Lo Cascio) Diaconu, Crisafulli (69′ Calabrò). Allenatore: Giuseppe Alizzi

Città di Messina: Simoni, Iovine (65′ Augliera), Andaloro, Cardia, Leo, Bombara, Mancuso, Alessandro (85′ Tiano), Codagnone, Amante, Ginagò (46′ Arena)

Arbitro: Fortunato Carmelo Papaserio di Catania.  Assistenti: Salvatore Totaro di Messina e Giuseppe Nazareno Caruso di Barcellona P.G.

Ammoniti: Simoni, Iovine (CdM), Adamo, Biscari, Torre, Lo Cascio (T)

Recupero: 1′pt, 5′st

Il Città di Messina porta a casa solo un punto dalla trasferta di Terme Vigliatore, disputata questo pomeriggio per il tredicesimo turno di Promozione. I giallorossi non sono andati oltre lo 0-0 contro un avversario largamente rimaneggiato, costretto a fare a meno di sette calciatori, fermati dal giudice sportivo per squalifica.

Tuttavia, la cronaca sportiva non può che passare in secondo piano. L’intera società si stringe intorno al tecnico Nello Basile, attualmente ricoverato al Policlinico in seguito ad un incidente.

Il match chiaramente si è giocato in un clima surreale. A dirigere la squadra dalla panchina ci ha pensato Luigi D’Alessandro che ha schierato un 4-4-2 con Simoni tra i pali, difesa composta da Iovine, Leo, Bombara e Andaloro, al centrocampo Cardia, Alessandro, Mancuso e Ginagò. In attacco la coppia formata da Codagnone e Amante.

Il Città di Messina non approfitta del mezzo passo falso del Camaro e resta a cinque punti di distanza dalla vetta, staccando di una lunghezza la Messana, sconfitta in casa dal S.Biagio.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it