Maltempo: scuole chiuse nella fascia ionica, allerta anche a Messina

Scuole aperte a Messina città, chiuse nei comuni ionici, dove ancora l’incubo dell’ultima alluvione del 25 novembre, che ha fatto una vittima, torna ad ogni allerta meteo.

Dunque prudenza per tutta la giornata di oggi: la protezione civile ha raccomandato di non sostare nei piani seminterrati o piani  terra a livello strada, a causa delle forti precipitazioni attese in queste ore.

L’ordinanza di chiusura delle scuole pubbliche e private è stata firmata non solo a Letojanni ma anche dagli amministratori comunali di:  Giardini Naxos, Taormina, Alì Terme, Furci Siculo, Mandanici, S. Alessio Siculo, Roccalumera, Fiumedinisi, Gallodoro, Mongiuffi Melia, Savoca, Forza d’Agrò e S. Teresa Riva.

“In base alle informazioni pervenuteci – spiega il vicesindaco di S. Teresa, Danilo Lo Giudice – sono previste forti piogge. Invitiamo pertanto i cittadini ad evitare di uscire di casa”.

Disagi anche nei collegamenti con le isole minori. Stamattina la motonave “Antonello da Messina” della Siremar – Caronte&Tourist a causa del peggioramento delle condizioni metereologiche ha sospeso la corsa prevista per le 9 sulla tratta Palermo-Ustica.

La forte risacca presente allo scalo di Ginostra ha impedito anche al traghetto “Laurana” in sevizio sulla rotta Napoli-Eolie-Milazzo di effettuare l’approdo.

Per aggiornamenti in tempo reale consultare il sito www.siremar.it

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it