#WinterMOP: tutto pronto per la prima edizione invernale della convention di musica e sport

 

Mancano poco più di due settimane e poi sarà di nuovo Messina Olymparty, per la prima volta in veste invernale. L’organizzazione sta lavorando alacramente per far sì che tutto sia pronto per il 28 e 29 dicembre, quando la Cittadella Univesitaria dell’Annunziata si riempirà di ragazze e ragazzi vogliosi di praticare sport, affrontarsi e stare insieme per una grande kermesse. Tutte le emozioni che sono state vissute d’estate negli ultimi cinque anni, verranno “trasferite” dalla sabbia al manto erboso, alle palestre, alla piscine. Un’aria totalmente nuova, resa dolce dalle feste natalizie, farà da cornice per un’esperienza speciale e unica, tra conferme e novità targate Mediterranea Eventi, come sempre a capo del comitato organizzatore anche per questo atteso #WinterMop che prevede oltre 35 attività tra sport ed intrattenimento.

TORNEI SPORTIVI – Sfide mozzafiato in diverse discipline: basket 3×3 maschile, femminile, under 18, minibasket; Pallavolo 3×3 mista; Tennis unica categoria mista; Rugby a 7 amatoriale ed under 19; Calcio a 5 amatoriale, under 17 ed under 19; Beach Tennis mista; FootVolley mista; Scoutball; Nuoto di fondo; Pallanuoto mista, under 19; Ping pong; Calcio Balilla.

FITNESS, PROVE e DIMOSTRAZIONI – Attività in programma giovedì 29 dicembre a cura dello Csen: Jazzercise, Zumba, Step, Balli Caraibici, Fit Box, Crossfit, Bollywood e House Dance. Le pratiche previste nella due giorni sono invece per equitazione, tiro con l’arco, pattinaggio, skateboard, diving, baseball e softair. Spazio anche per lo spettacolo sportivo con alcuni show dimostrativi di danza (classica e contemporanea, moderna, hip hop, street dance a squadre, fantasy dance e danza sportiva), judo (prima gara campionato provinciale Csen), hockey su prato, mountain bike, scherma, hockey su pattini in linea, karate, softball.

SVAGO ED INTRATTENIMENTO – Per tutti coloro che invece amano l’intrattenimento, oltre ai celebri tornei di poker e burraco, la vera attrazione sarà la #Escaperoom, la stanza dei segreti che sta spopolando in tutta Europa. E ancora scacchi, tombolata, giochi virtuali come World of Warcraft, League of Legends, Fifa, tiro con l’arco LARP, tiro al bersaglio LARP.

MOP CHRISTMAS VILLAGE – L’area del CusUnime si tingerà di rosso ed ospiterà un vero e proprio villaggio natalizio, con tanto di baite e staccionate di legno, alberi di Natale luminosi, neve artificiale, slitte, pacchi regalo per i bimbi che parteciperanno. Ed infine l’attesa “Montagna di Babbo Natale”: dieci metri di scalata che consentirà di accedere ad innumerevoli regali.

MOP DISCO STOP – Per facilitare e per rendere più divertenti gli spostamenti all’interno degli spazi del Centro Universitario Sportivo verrà attivato il #mopdiscostop, un bus che farà la spola ininterrottamente tra tutti gli impianti sportivi con all’interno otto tra i migliori dj della nostra città. Mobilità e divertimento, insieme.

EVENTO FINALE: ROCCO HUNT – Il closing party è un evento irrinunciabile per il Mop. Dopo i successi di Flaminio Maphia e Gemelli Diversi, quest’anno la chiusura sarà firmata da Rocco Hunt, il rapper campano che sta spopolando con i suoi successi, scalando le classifiche nazionali. All’evento finale ci saranno anche i vincitori di tutti i #DJContest che hanno animato i cinque anni di Olymparty estivo e l’immancabile Fabrizio Duca Dj.

ISCRIZIONI – Sarà possibile accedere all’evento tramite un pacchetto #allinclusive o  il ticket giornaliero prenotabile online sul sito www.olymparty.it oppure presso il Kajiki Japanese Restaurant o presso i locali della Mediterranea Eventi Asd siti in via Cesare Battisti n. 119.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it