Processo Corsi d’Oro: dichiarazioni con lacrime di Concetta Cannavò, ultima udienza il 23 gennaio

Sarà il prossimo 23 gennaio 2017 che la corte si ritirerà in camera di consiglio per l’attesa sentenza sul processo scaturito dall’inchiesta “Corsi d’Oro”,  sulla formazione regionale in Sicilia e sulla cosiddetta “galassia Genovese”.

Oggi dinanzi al giudice Silvana Grasso le dichiarazioni con lacrime di Concetta Cannavò, ex tesoriera del Pd e Antonio Di Lorenzo.

Ultimo rinvio al 23 gennaio per eventuali repliche.

Come si ricorderà il pm Sebastiano Ardita ha richiesto undici anni di reclusione e 15mila euro di multa per il parlamentare del Pd poi passato a Fi, Francantonio Genovese, oggi presente in aula.

Il deputato è accusato di associazione per delinquere, riciclaggio, peculato, frode fiscale e truffa. Il Pm ha chiesto anche la condanna a sei anni di reclusione per le sorelle Chiara e Elena Schirò, mogli, rispettivamente, di Genovese e di Francesco Rinaldi, deputato regionale del Pd transitato in Fi, anche lui presente nel processo, per cui sono stati sollecitati cinque anni e sei mesi di reclusione.

Nel procedimento sono imputate altre 19 persone, per le quali sono state chieste condanne comprese tra un anno e otto mesi a sette anni di reclusione.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it