Raffineria di Milazzo condannata per l’incendio di due anni fa

Un uomo di 50 anni del comprensorio del Mela ha ottenuto il risarcimento per il danno provocato dalle esalazioni di gas, prodotti dall’incendio di un serbatoio della Raffineria di Milazzo, avvenuto il 27 settembre 2014.

A distanza di  due anni dal rogo che destò grande preoccupazione per le conseguenze che avrebbe potuto produrre sul territorio, il cittadino, rappresentato e difeso in giudizio dagli avvocati Massimo Romano e Irene Torre del Foro di Barcellona, si è visto dare ragione dal Giudice di Pace di Barcellona, Cinzia Mazzei, per le lesioni subite a causa dell’incendio avvenuto presso la Raffineria di Milazzo, all’interno del serbatoio che conteneva un milione di litri di carburante.

Il Sig. F. C., a causa delle enormi quantità di fumo che si sono emanate dalla cisterna in fiamme per alcuni giorni, accusò dei malori per i quali fu costretto a ricorrere al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Milazzo. Decise quindi di citare in giudizio la raffineria di Milazzo econ sentenza del 16 Dicembre 2016, il Giudice onorario  Cinzia Mazzei, ritenendo la sussistenza del nesso di causalità tra l’evento incendio e i disturbi accusati dall’uomo, ha accolto la domanda avanzata dallo stesso condannando la Raffineria di Milazzo al risarcimento di tutti i danni subiti, quantificato in alcune migliaia di euro. (@G.P.)

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it