Capodanno a Piazza Duomo: Simone Cristicchi, Mario Incudine e i messinesi Big Mimma

Brindisi a Piazza Duomo per festeggiare il Capodanno.  L’amministrazione comunale ha comunicato il programma della serata all’insegna della buona musica etnica e d’autore. Atteso Simone Cristicchi, che da oltre dieci anni ha esplorato con la sua musica l’animo umano: dalle esperienze manicomiali all’esodo.

Mario Incudine - UN CANTO MEDITERRANEO (4)Sul palco anche lo straordinario siciliano Mario Incudine, cantautore ennese che ha fatto della lingua siciliana un mezzo per esprimere la propria sensibilità artistica, mescolando generi musicali moderni ai classici strumenti della tradizione popolare siciliana.

E a completare un cast all’insegna dell’ottima musica, i messinesi Big Mimma, il ritmo incalzante della pizzica salentina con Officina Zoe’ e la grande musica etnica e jazz di Baba Sissoko, tutto incastonato nelle evoluzioni acrobatiche della danza del coreografo Muvla Sungani. La serata si concluderà con il sound della DJ messinese Miss Kate.

Anche la Galleria Vittorio Emanuele III  ospiterà un bell’evento gratuito: il Concerto del “Conservatorio A.Corelli” il 28 dicembre alle 21  con la partecipazione straordinaria della soprano Chiara Taigi.
Il 29 dicembre dalle 18 in Piazza Immacolata di Marmo “la Festa della Musica solidale”, e due appuntamenti con la musica delle nostre band, il 3, il 5 e il 6 gennaio a Piazza del Popolo per festeggiare la Befana.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it