Tony Canto e l’orchestra del Vittorio Emanuele: “Moltiplicato” a teatro dal 6 all’ 8 gennaio

“Moltiplicato”, il nuovo album di Tony Canto, sarà presentato al pubblico messinese e arricchito dalla presenza dell’Orchestra del Teatro Vittorio Emanuele, il 6, 7 e 8 gennaio. Direzione e arrangiamento di Tony Brundo, produzione Ente Autonomo Regionale Teatro di Messina, sarà l’occasione per ascoltare dal vivo un autore, compositore, cantautore produttore e arrangiatore siciliano, che ha emozionato l’Italia con il brano composto in occasione dello scorso festival di Sanremo e interpretato da Nino Frassica.

L’album, uscito lo scorso 4 novembre per *Leave Music* (in coedizione con Sugarmusic e distribuito da Believe Digital), sarà presentato per la prima volta dal vivo, con uno spettacolo d’eccezione nello storico Teatro Vittorio Emanuele di Messina dal 6 all’ 8 gennaio 2017.

Saranno tre giorni irripetibili, poichè la fantastica orchestra del Teatro Vittorio Emanuele suonerà  tutto l’album live e altri brani del repertorio di Tony Canto, arrangiati per l’ occasione dal direttore d’ orchestra Tony Brundo che dirigerà  lo spettacolo.

Un concerto pensato sulla scia dell’album “Moltiplicato”, dove un quartetto d’archi esalta le melodie, ma ampliato da un orchestra di venticinque elementi, oltre al contributo di Giovanni Arena (contrabbasso) e Luca Scorziello (percussioni).

Un omaggio e allo stesso tempo un atto d’ amore da parte di Tony Canto verso la sua Sicilia, la sua città.

MOLTIPLICATO è un disco maturo e semplice al tempo stesso, in cui il messaggio principale è la caducità  della vita e la conseguente presa di coscienza delle sue bellezze, nelle cose semplici che una vita normale offre.

Qui il link per ascoltare e scaricare il disco.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it