Ylenia e Alessio: le fotografie in discoteca poche ore prima...

Ylenia e Alessio: le fotografie in discoteca poche ore prima dell’aggressione

Mentre gli inquirenti continuano ad accumulare indizi di colpevolezza su Alessio Mantineo, la 22enne Ylenia Grazia Bonavera continua ad utilizzare i social per difendersi da chi l’ha aspramente critica dopo la sua apparizione da Barbara D’Urso e per difendere quello che solo per la cronaca è stato definito ex.

alessio_omd (Copia)In queste ore sono saltate fuori due fotografie, che ritraggono i due in discoteca poche ore prima dell’aggressione: in una si vede Alessio Mantineo che fuma distrattamente, nell’altra sono proprio in posa.

Dalle foto, scattate durate una serata all’Officina, è apparso evidente un particolare che ha permesso agli inquirenti di ricostruire ancora più precisamente cosa è successo quella sera.

Infatti, Alessio indossa lo stesso giubbotto e la stessa sciarpa con cui è stato beccato qualche ora dopo dalle telecamere di sicurezza del distributore dove ha preso la benzina per dare fuoco a Ylenia.

Sulla difesa di Ylenia in molti si sono espressi, e il Fatto Quotidiano ha pubbicato anche il contributo di due psicologhe e psicoterapeute che tra l’altro scrivono:

“I tempi della vittima vanno rispettati, anche se è doloroso, perché nessuno può sostituirsi alle donne che subiscono violenza sovradeterminandone le decisioni. La scelta è la sua e dato che parliamo di dinamiche tossiche, è lei che deve dire basta o la vedrete dare di matto per l’astinenza, urlare al sequestro se la chiuderete in una stanza per non farla andare da lui, isolarsi se la condannerete ad essere sedata, e chiuderete una porta che deve restare sempre aperta. Qualunque sia il suo tempo e la sua decisione deve sapere che non deve obbedire a voi, ai media, alle pressioni di chi la vuole nominare portavoce antiviolenza, ma che, qualunque cosa accada, vi troverà sempre lì, a darle una mano, quando sarà pronta”.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it