Messinese muori davanti alla madre a Capanno

Muore a 34 anni davanti agli occhi della madre. Una tragedia familiare si è consumata nella mattina di sabato 11 in un’abitazione di Segromigno in Piano, nel comune di Capannori.

Attorno alle 5 una donna ha chiamato il 118. “Venite, mio figlio sta morendo”. La centrale operativa Alta Toscana ha inviato sul posto l’ambulanza della Croce verde di Porcari, ma una volta arrivato sul posto il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso del 34enne, Michele Lo Muscio, morto davanti agli occhi della madre Sebastiana Cannata.

Come da prassi in questi casi sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. Dai dati raccolti sembra che il giovane soffrisse di una cardiopatia congenita per la quale era sotto osservazione da tempo. Alle 5 del mattino l’uomo ha avvertito dei dolori al braccio, si è alzato dal letto ed é andato in camera della madre. “Aiutami, mi sto sentendo male”. Nemmeno il tempo di finire la frase e il ragazzo si è accasciato a terra, morto, sotto lo sguardo disperato dalla donna. L’uomo è stata trasferito all’obitorio del Campo di Marte. Lo Muscio viveva in via don Emilio Angeli assieme ai genitori.

La famiglia è originaria di Messina ma Michele era cresciuto qui e aveva fatto le scuole medie a Camigliano. Aveva compiuto 34 anni da pochi giorni e gli amici gli avevano fatto gli auguri su Facebook. In passato aveva lavorato come barista in alcuni locali della zona. Lascia i familiari e una compagna.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it