Sfiducia, il giorno del giudizio a Palazzo Zanca: diretta streaming e aggiornamenti

Alle 17 di oggi il consiglio comunale si esprimerà sulla mozione di sfiducia al Sindaco Accorinti, incardinata dopo una estenuante raccolta di firme, che tra un tira e molla (senza dimenticare la firma di Donatella Sindoni, dichiarata ineleggibile e la cui permanenza nel consesso ha motivato le dimissioni a catena dall’ufficio di presidenza) ha messo insieme diciassette consiglieri pronti a terminare con un anno di anticipo il mandato elettorale.

Sull’esito della votazione resta l’incertezza, ma pesano le strategie dei riferimenti politici dei consiglieri presenti in aula e la pressione dell’opinione pubblica (stamattina la consegna delle firme a sostegno dell’amministrazione).

Ricordiamo che serviranno 27 “si” per far passare la mozione e i tempi del voto non sono prevedibili. L’inizio della discussione è fissato alle 17 e ciascun consigliere avrà 20 minuti di tempo per manifestare la sua posizione e motivarla. Anche il Sindaco avrà diritto di parola e di replica.

Sarà possibile seguire i lavori d’aula attraverso il servizio streaming del Comune all’indirizzo http://original.livestream.com/direttaconsigliocomuneme

Messinaora sarà presente a Palazzo Zanca con continui aggiornamenti sulla pagina Facebook.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it