Palazzo Zanca: la Ursino si dimette “a mezzo stampa”

Che Accorinti le chiedesse di fare un passo indietro era nell’aria. Ben prima della sfiducia, e per motivi che nulla hanno a che vedere con la reale o presunta “vicinanza” al Gruppo Franza.

Non sono certo le “sponsorizzazioni” il terreno politico su cui si contesta il lavoro della Ursino, che però, anticipando il Sindaco, ha comunicato all’amministrazione di essersi dimessa, almeno a mezzo stampa.

Alle 11,20 infatti, di documenti nelle mani del primo cittadino, non erano pervenuti.

“Avevamo sollevato l’argomento – ha dichiarato a Messinaora il sindaco, che resterà in carica fino al 2018 dopo aver incassato la fiducia del consiglio comunale – aspetto di parlare con lei, prima di rilasciare dichiarazioni ufficiali”.

Da sempre contestata dal movimento Cambiamo Messina dal Basso, l’assessore avrebbe deciso di seguire Eller, definendosi una “tecnica” e non riconoscendo il ruolo politico dell’assessorato.

Intanto domani, sabato 18, alle ore 10.30, al Palacultura Antonello, il sindaco e la Giunta municipale hanno indetto una conferenza stampa, per tracciare un bilancio del lavoro svolto dall’insediamento dell’Amministrazione ad oggi.

Durante l’incontro aperto saranno affrontate varie tematiche relative ai progetti già realizzati, anche nell’ottica dei programmi futuri.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it