Violenze sulle donne: a Messina quattro casi registrati in un solo giorno

I poliziotti l’hanno definito un “giorno di straordinaria follia”  quello di ieri 1 marzo: figli che picchiano la madre, donne vittime di stalking o di violenza sessuale, che fanno di Messina una città socialmente malata.

mortelliti giuseppeIl primo caso risolto dalla polizia riguarda la violenza sessuale ai danni di una giovane donna. Il fatto risale allo scorso novembre quando una giovane donna, terminato il turno di lavoro, si chinava verso la propria autovettura. E in quel momento che l’arrestato, Giuseppe MORTELLITI, messinese di anni 51, sopraggiungendo da dietro, la palpeggiava e le appoggiava il suo apparato genitale sui glutei dandosi subito dopo alla fuga.

A seguito delle indagini svolte dai poliziotti delle Volanti di Messina è stato possibile individuare l’autore del fatto. Risale a ieri pomeriggio l’esecuzione ad opera degli stessi della misura degli arresti domiciliari con divieto di allontanamento disposta dal GIP del Tribunale di Messina dott. Salvatore Mastroeni.

Ed ancora la patetica vicenda di due “figli” che maltrattavano le rispettive  madri e che sono stati arrestati  ieri dai poliziotti delle Volanti di Messina, dirette dal dottor Simone Scalzo.

Il primo, arrestato all’alba, in flagranza di reato, è un 41enne, già sottoposto, per analoghi fatti, al divieto di avvicinamento alla casa familiare. La madre, 65enne, da tempo subiva le azioni violente del figlio. Nella circostanza l’arrestato veniva sorpreso sul pianerottolo di casa della donna mentre dava calci e pugni alla porta urlando di voler entrare, proferendo parole offensive e minacce.

Il secondo caso di maltrattamenti in famiglia è stato accertato sempre ieri, intorno alle 13.00 dai poliziotti impegnati nel controllo del territorio, i quali hanno proceduto all’arresto del figlio 55enne durante una violenta lite con la madre 81enne minacciata di morte.

Sono state le urla della donna, gravemente malata, buttata fuori di casa dal figlio ad attirare l’attenzione dei passanti e a far scattare l’intervento dei poliziotti. L’uomo sarebbe l’autore di continui e reiterati maltrattamenti ai danni del genitore.

Infine un arresto per stalking eseguito ieri pomeriggio dai poliziotti del Commissariato Sezionale Nord di Messina, diretti dalla Dott.ssa Teresa Di Nuzzo, in applicazione degli arresti domiciliari. La vittima, una tranquilla professionista, viveva nell’ansia e nel timore.

Inseguimenti, appostamenti presso l’abitazione e nel posto di lavoro, continue telefonate, minacce e molestie le condotte denunciate dalla donna, accertate dalla prudente attività investigativa e descritte nell’ordinanza emessa dal GIP dott.Salvatore Mastroeni.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it