TVE: Simona Celi e Matteo Pappalardo i nuovi direttori. Pappalardo “nel segno della discontinuità”

Cambio di passo al Teatro Vittorio Emanuele: Simona Celi Zanetti attrice ed impresaria e Matteo Pappalardo, docente del Conservatorio Corelli e giornalista sono i direttori rtistici, rispettivamente per la sezione prosa e musica.

Il commissario straordinario Salvatore Jervolino e il sovrintendente Egidio Bernava hanno valutato i curricula giunti negli uffici dell’Ente ed hanno deciso, dopo l’esonero di Ninni Bruschetta e Giovanni Renzo.

Abbiamo incontrato il neodirettore Matteo Pappalardo al Conservatorio Corelli, che nelle sue prime dichiarazioni sottolinea come il suo sarà un lavoro di discontinuità rispetto al passato.

simona_celi“Sono emozionata, felice, piena di energie e di visione per il futuro – ha dichiarato sui social Simona Celi – Spero di restituire onore e futuro a questo meraviglioso luogo che è stato trattato, in questi anni, come un esercizio a disposizione dei direttori artistici. Sarò casa per i messinesi e li porterò su territorio nazionale. Sarò organizzazione, amore e progettazione. Inizia un’avventura in cui tutto ciò che ho imparato in questi anni sarà a disposizione di tutti. Lavoreremo insieme per dare identità a questo teatro e proiettarci in un futuro pieno di cultura e di lavoro. Ho il cuore che scoppia.”

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it