Federico Alagna è il neo assessore alla cultura

Lunedì 13 marzo alle ore 10,30 nella sala Falcone e Borsellino, il Sindaco e la Giunta, presenteranno alla stampa l’Assessore alla cultura e alla politiche scolastiche, Federico Alagna.

L’esponente di Cambiamo Messina dal Basso, di cui è stato primo portavoce e coordinatore, subentra quindi alla dimissionaria Ursino, dopo una lunga trattativa tra il movimento e il sindaco.

Ricercatore in Relazioni Internazionali all’università di Bologna, Alagna ha sempre svolto un ruolo di internazionalizzazione del movimento, curando i rapporti e gli incontri con le esperienze di politiche dal basso e democrazia partecipativa in vari paesi europei, in particolare la Spagna.

“Alagna rappresenta quella nuova generazione di messinesi che ha grandi competenze e passioni – ha detto il sindaco Accorinti – e che deve costituire motivo di vanto per tutti noi”.

“Con l’arrivo in squadra di Federico Alagna, l’amministrazione Accorinti prosegue con decisione nel solco del cambiamento dal basso – commenta ufficialmente il movimento  –
Cambiamo Messina dal Basso ha già avuto occasione di conoscere le qualità di Federico Alagna nella veste di portavoce del Movimento, apprezzandone le doti umane, la sobrietà, l’equilibrio e l’intelligenza politica.
La Cultura e il cambiamento culturale sono al centro del nostro progetto politico e per questo desideriamo augurare a Federico Alagna di amministrare con serenità e lucidità, secondo i principi che gli riconosciamo e ringraziare tutte le bellissime persone che hanno dimostrato in questi giorni di esser pronti a offrire la loro professionalità al servizio della città”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it