Musica a Gigliopoli, presentato “Senzapelle” di Sodano e Lazzaro

Sabato 25 marzo 2017, Gigliopoli ha ospitato il secondo incontro della Rassegna Musicale “Gigliopoli in Musica”. Se l’appuntamento con Max DEDO aveva riscosso moltissimo successo, anche sabato scorso la sala grande dei locali della Fondazione Lucifero si è affollata di amici appassionati e amanti della buona musica.
Ad essere presentato è stato il CD “Senzapelle” di Fabio Sodano e Tanino Lazzaro, dai quali l’anagramma “FATASOLA”. I vari brani, accompagnati da titoli e sottotitoli, mirano a riportare l’ascoltatore alla propria identità, ognuno alla sua ( da cui il titolo “Senzapelle” ), passando per brani importanti e caratteristici di tutto il mondo. Non si tratta di altro che di un viaggio, un viaggio in cui Fabio e Tanino sono stati accompagnati dal gigliopolano Yuri Sodano e dai musicisti Michele Catania e Fabio Bonanno, i quali hanno avuto anche loro un ruolo cardine nella realizzazione di quest’opera. 


La serata, aperta dai saluti di Enzo Scaffidi, Presidente dell’Associaizone “Il Giglio”, è stata caratterizzata da momenti unici e irripetibili: gli auguri a Carmelo, Gabriella e Morgana per l’arrivo della piccola Vivienne, adesso l’ultima dei gigliopolani, che ha fatto capolino in questo mondo lo scorso 24 marzo; l’emozione ineguagliabile del nostro Yuri Sodano che ha rappresentato, per i presenti in sala, il lato più profondo della musica, l’essenza vitale di ciascuno di noi; il ritrovarsi, dopo ben 22 anni, di due amici, bravi musicisti, autori di questo cd che finalmente sono tornati a esibirsi insieme.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it