Il Dalai Lama a Messina il 16 e 17 settembre

“Sua Santità il XIV Dalai Lama sarà in Sicilia dal 16 al 18 settembre, in ragione dell’invito delle città di Messina e Palermo”. La nota è stata diffusa dal sito internet ufficiale 

Il 16 e il 17 la guida spirituale buddhista sarà a Messina, così come comunicato già nei mesi precedenti dall’amministrazione comunale della Città dello Stretto. Ancora top secret il programma, che sarà svelato solo nelle prossime settimane. Una visita, quella messinese, che a febbraio aveva incassato la protesta da parte delle autorità cinesi e la successiva replica del sindaco Accorinti.

Dopo lo Stretto sarà la volta del capoluogo siciliano che è pronto ad accogliere la massima guida spirituale del Buddhismo tibetano, che resterà a Palermo nella sola giornata del 18 settembre.

Ancora riserbo sui luoghi che visiterà il Dalai Lama, ma quel che è certo è che terrà una manifestazione pubblica in uno spazio da definire. L’area prescelta potrebbe essere il prato del Foro Italico, già testata positivamente in occasione della visita di Papa Benedetto XVI nell’ottobre del 2010.

La prossima settimana è in programma un sopralluogo e la presentazione ufficiale dell’evento palermitano alla presenza di un suo rappresentante. Di certo, la visita del Dalai Lama attirerà a Palermo migliaia di fedeli buddhisti e di turisti, attratti da questa figura carismatica, Nobel per la Pace e cittadino onorario del capoluogo siciliano.

Dopo la Sicilia, prevista la visita in Toscana, fino al 21 settembre.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it