Aldo Baglio protagonista assoluto della terza giornata di Etna Comics 2017

Ancora grandi big e il record di presenze dello scorso anno ad un passo dall’essere battuto, grazie ad un’affluenza sempre più imponente.

Protagonista assoluto della terza giornata, Aldo Baglio, anima del celebre trio “Aldo Giovanni e Giacomo” che per anni ha divertito l’Italia con la sua genuina e mai banale comicità.

Aldo Baglio riceve premio allaL’attore palermitano è stato acclamato da migliaia di appassionati in delirio pur di strappargli un “selfie” o un autografo sul volume “Tre uomini e una vita”, che riavvolge il nastro della carriera dei tre comici, raccontando con grande semplicità il backstage della loro vita.

Tre ore in compagnia dei fan, tra domande, applausi e risate, in una Sala Polifemo stracolma, che ha fatto da cornice alla consegna del premio speciale alla carriera.

Grande successo come sempre per gli Etna Comics Awards, che hanno premiato Pantera Nera di Panini Comics come “Miglior personaggio” (pubblicazione seriale), Negan – The Walking Dead di Saldapress come “Miglior comprimario” e I Figli – La terra dei figli di Coconino Press/Fandango come “Miglior personaggio” (pubblicazione singola).

A suggellare una giornata all’insegna del divertimento e dell’allegria, la comicità demenziale dei “Nanowar of Steel”, l’happy metal band romana più pazza del momento.

La quattro giorni di Etna Comics 2017 si chiuderà con l’arrivo a Catania del temibilissimo “Ciro l’immortale”, tra i protagonisti più amati di “Gomorra – La Serie”. Sarà infatti Marco D’Amore la star della domenica. Appuntamento in Area Movie con la consegna del premio speciale come “Miglior attore protagonista” e l’incontro con i fan, già in trepidante attesa, in occasione del quale firmerà le copie del suo libro “Un posto sicuro”.

Nel pomeriggio l’immancabile appuntamento con l’asta di beneficenza delle opere appositamente realizzate dagli artisti ospiti dalla kermesse, i cui proventi saranno interamente devoluti in favore della realizzazione di una sala multimediale del reparto di Ematologia Oncologica Pediatrica del Policlinico di Catania.

In Area Palco il Cosplay Contest calerà il sipario sulla settima edizione del Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop, diretto da Antonio Mannino.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it