Chiesa, Messina verso la settimana sociale di Cagliari

Venerdì 9 giugno alle ore 17 nel Salone dell’Azione Cattolica (Via I settembre 117, Messina) ci sarà la PRESENTAZIONE DEL CONTRIBUTO DELLA NOSTRA ARCIDIOCESI ALLA 48a SETTIMANA SOCIALE DEI CATTOLICI IN ITALIA che si terrà dal 26 al 29 ottobre a Cagliari dal tema: “Il lavoro che vogliamo: libero, creativo, partecipativo e solidale (Evangelii gaudium 192)”.

Alla presenza dell’Arcivescovo, S.E. Mons. Giovanni Accolla e del direttore dell’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro, Mons. Fabiano Longoni, don Sergio Siracusano presenterà il risultato del percorso svolto dall’Ufficio diocesano per i problemi sociali e il lavoro insieme alla rete di associazioni e movimenti della Commissione diocesana di Pastorale Sociale (Acli – Agesci – Azione Cattolica – Comitato AddioPizzo Messina – Comunità di S. Egidio – Confartigianato – Confcooperative – Masci -Mcl – Presidio di Libera – Ucid) ed alle associazioni imprenditoriali, sindacali e datorili (Cisl, Cgil, Uil, Cna, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria). I “Cercatori di LavOro” sono stati inviati a cercare e raccogliere le “buone pratiche” presenti nel territorio che già oggi creano nuove occasioni di lavoro.

Saranno presentate anche le sintesi dei Laboratori Territoriali di Pastorale Sociale vissuti al Cep, a S. Matteo e a S. Caterina, e verranno mostrate le attività realizzate dal Progetto Policoro in particolare attraverso la Fiera delle Idee.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it