Incendi a Messina. Evacuate abitazioni, interrotta la statale 113. Giornata infernale

Numerosi roghi sono divampati a partire dalla tarda mattinata di ieri. Interessate le zone di Spartà e Piano Torre. Fiamme anche a Saponara, Rometta, Castanea e Patti. Molti automobilisti hanno preferito accostare i veicoli a bordo strada. Le famiglie invitate a lasciare le case.

Una giornata infernale a Messina e provincia. Decine gli incendi divampati soprattutto nella zona nord. Complice il caldo vento di scirocco e le alte temperature, le fiamme si sono alzate raggiungendo la macchia mediterranea. Nel rogo sono andate distrutte case, moto e un autobus. È stato anche necessario evacuare le abitazioni presenti in zona.

Pericolo anche lungo la strada statale 113. Tante le segnalazioni di cittadini e automobilisti che hanno preferito fermarsi e accostare con i propri mezzi lungo la statale allarmati dalla cortina di fumo che ostacolava la visibilità. Per precauzione è stata temporaneamente interrotta la circolazione.

Canadair in azione per domare le fiamme.

Incendi anche a SaponaraRometta e Castanea. Dalle 16 un altro rogo sta invece interessando l’area di Patti. Alte colonne di fumo sono state notate fino a dieci chilometri di distanza.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it