Incendi a Messina, l’assessore Pino “dura prova, ma non ci sono migliaia di sfollati”

di Marina Pagliaro – In merito agli incendi verificatisi a Messina negli ultimi giorni, l’assessore alla Protezione Civile, Sebastiano Pino, dichiara che: “Sono rammaricato, perché a fronte di una situazione abbastanza critica, che ha messo a dura prova la città di Messina e i suoi abitanti, ho letto su qualche sito internet notizie infondate e non rispondenti a quanto realmente accaduto.

Tengo quindi a precisare che soltanto due nuclei familiari, complessivamente cinque persone residenti in contrada Catanese, sono stati allontanati alcune ore in via precauzionale e, una volta cessato il pericolo, sono rientrati nelle loro abitazioni.

Non risponde quindi al vero la notizia secondo la quale gli sfollati a Messina sarebbero stati alcune migliaia. All’università dell’Annunziata, nel primo pomeriggio di lunedì scorso, sono state interrotte le lezioni per evitare conseguenze all’eccesso di fumo, che si è propagato a seguito degli incendi, ma si è trattato di un’azione preventiva in quanto non si sono registrati pericoli per le persone, né danni alle strutture universitarie”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it