Sabato 15 luglio al via l’ “8° Trofeo Città di Villafranca Tirrena” di Calcio 5

 

Al via nei prossimi giorni l’ottava edizione del “Torneo Summer 2017 – Speciale Champions League – Trofeo Città di Villafranca Tirrena” di Calcio 5.
L’evento, organizzato dall’Associazione Villafranca Giovane in collaborazione con il Comitato Provinciale AICS di Messina, prenderà inizio, infatti, sabato 15 luglio.
Sul sintetico del “Santino La Rosa” scenderanno in campo, fino alla metà di agosto, formazioni delle categorie “Junior Under 2000” e “Open Maschile”.
La prima fase si svolgerà con gironi all’italiana (gare di sola andata), successivamente si procederà con gare a eliminazione diretta.
Gli incontri, della durata di 25’ per tempo,  verranno disputati in fascia serale a partire dalle ore 20.

Un appuntamento ormai classico dell’estate villafranchese, che vuole proporsi come giusto trait d’union tra lo sport e la socializzazione: <<Si prevede la partecipazione di una quindicina di squadre per un totale di oltre duecento calciatori – commenta Gabriele Sciutocon l’obiettivo prioritario di animare in modo positivo uno dei punti di maggior aggregazione del nostro comune. Come sempre – conclude il presidente dell’Associazione Villafranca Giovane – quello che chiederemo alle varie squadre è soprattutto il massimo fair play e il rispetto delle regole, anche se in campo ovviamente non mancherà la giusta dose di agonismo come è giusto che sia in tutte le competizioni sportive”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche l’intervento di Lillo Margareci: <<Conclusa da alcuni giorni la straordinaria esperienza del “Memorial Gulisano”, l’ AICS di Messina non va in vacanza e continua a portare avanti iniziative mirate a promuovere i valori sani e positivi dello Sport. Per noi – conclude il presidente del Comitato Provinciale AICS Messina –   è un grande piacere essere presenti anche quest’anno nel centro tirrenico e continuare la collaborazione con l’Associazione Villafranca Giovane>>.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it