Unime: incontro su Magistratura e Politica il 19 luglio

Nell’ambito delle iniziative promosse dal Dipartimento di Scienze Politiche e Giuridiche e dal Centro Studi e Ricerche sulla criminalità mafiosa e sui fenomeni di corruzione politico-amministrativa, giorno 19 luglio, alle ore 10, nel Giardino del Dipartimento, piazza XX Settembre 4, si svolgerà un incontro su Magistratura e Politica.

L’iniziativa intende costituire una occasione di riflessione che coinvolga soprattutto gli studenti e i docenti della nostra Università, su temi di particolare attualità riconducibili ai problemi della giustizia ed al ruolo della magistratura nella società contemporanea. In tale quadro, la discussione avrà come riferimento il recente volume “Giustizialisti”. Così la politica lega le mani alla magistratura”, di Sebastiano Ardita e Piercamillo Davigo.

Ospiti del Dipartimento e protagonisti dell’incontro saranno il dott. Sebastiano Ardita (nella foto) Procuratore aggiunto presso il Tribunale di Messina e l’avvocato Giovanni Calamoneri, che assieme al prof. Giovanni Moschella e Luigi Chiara, animeranno il dibattito.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it