Armi e cocaina a Mangialupi: un arresto

I maggiori controlli a Mangialupi, anche dopo la recente sparatoria al M’ama ad opera di due giovani del quartiere tristemente noto per la sua alta densità mafiosa, hanno portato gli agenti della squadra mobile ad individuare all’interno di un casolare una pistola semiautomatica marca Browning calibro 6.35 con matricola punzonata e più di mezzo kg di cocaina.

quaranta_domenicoL’arma e la droga sono state sequesrate all’interno di un casolare nella disponibilità del cinquantaseienne  messinese pluripregiudicato Domenico Quaranta.

L’operazione ha avuto inizio nella tarda mattinata quando gli operatori hanno sottoposto a perquisizione il vecchio immobile le cui chiavi venivano fornite dallo stesso indagato.

cocaina_3 agostoNegli stipetti della cucina avvolta in numerosi involucri trasparenti veniva rinvenuta la sostanza stupefacente, una pochette con all’interno un bilancino di precisione perfettamente funzionante, numerosi ritagli di cellophane usati comunemente per il confezionamento delle dosi. Ed ancora sempre custodita nell’armadietto della cucina  veniva ritrovata l’arma precedentemente descritta con serbatoio caricatore contenente proiettili inesplosi. Sequestrata altresì una cospicua somma di denaro custodita dal Quaranta nella tasca del pantalone.

Gli operatori della Squadra mobile procedevano pertanto all’arresto del predetto per i reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e detenzione di arma comune da sparo clandestina.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it