La Signora del Vento a Messina per lo spettacolare sbarco di Don Giovannni d’Austria

Al porto di Messina Molo “Colapesce”  la bellissima “Signora del Vento” desta curiosità e fascino. Il veliero è giunto nel primo pomeriggio di ieri, dopo aver mollato gli ormeggi dal porto di Gaeta  con rotta verso il porto di Messina, a bordo il principe Marcantonio Colonna, Comandante della Flotta Pontificia per raggiungere Don Giovanni d’Austria, nel porto più bello del Mediterraneo e unirsi al corteo storico navale dell’agosto messinese la IX edizione di Messina in Festa sul Mare “Lo Spettacolare Sbarco di Don Giovanni d’Austria”.
Oggi alle 11.00  durante la conferenza stampa di presentazione del veliero la Signora del Vento, il Comandante Guido Bencini e il rappresentante dell’Istituto Nautico “Giovanni Caboto” di Gaeta, titolare del Veliero,  saluteranno la città e si procederà a stipulare il gemellaggio con l’Istituto Nautico Caio Duilio di Messina.
A bordo assieme al Comandante Bencini e all’equipaggio, sono partiti: i rappresentante dell’Istituto Nautico “Giovanni Caboto” di Gaeta, titolare del Veliero, il Contrammiraglio Franco Giuseppe Persenda e il dott. Lino Sorabella, referente della Rete euro-mediterranea “Sulle Rotte di Lepanto”.
Inoltre saranno presenti a bordo i delegati del Network internazionale “Sulle rotte di Lepanto”, provenienti da: Atene e Lepanto (Grecia), Yuste e Tenerife (Spagna), Regensburg (Germania), Venezia, Palermo,  Gaeta, Marino (Roma), S. Severo (Foggia) e Nicosia (Enna).

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it