Calcinacci dal viadotto Camaro, Cacciotto: “non c’è da dormire sonni tranquilli”

A seguito della caduta di calcinacci dal viadotto Camaro avvenuta questa mattina che ha visto l’intervento dei Vigili del Fuoco per rimuovere i pezzi pericolanti e quindi verificare la stabilità della struttura,  evenienza  che ha causato lunghe code  e disagi per gli automobilisti, il consigliere della terza Circoscrizione Alessandro Cacciotto ha diramato una nota in cui dichiara: “Non c’è sicuramente da dormire sonni tranquilli anche se non si vogliono creare, in attesa del parere dei tecnici, degli allarmismi.

Una cosa è certa, non è normale una situazione di questo tipo e soprattutto è giunta l’ora che si mettano in sicurezza le arterie stradali.

Anzi, prosegue Cacciotto,  più volte ho chiesto al CAS,  di mettere in sicurezza pure lo svincolo di Messina Centro che, soprattutto in inverno con la stagione delle piogge, è teatro di numerosi e pericolosi incidenti.

Il consigliere della terza circoscrizione  ha inoltre chiesto  di intervenire con l’apposizione di asfalto drenante, ridisegnare l’angolo della curva e installare  delle barriere degne di questo nome.

Non c’è da scherzare sul problema, aggiunge Cacciotto, e la sicurezza non è mai troppa se si considerano i numeri degli incidenti stradali che ogni giorno, anche con conseguenze mortali, si registrano.

L’auspicio; conclude il consigliere,  è pertanto che sia i viadotti che lo svincolo di Messina Centro vengano monitorati una buona volta e siano  destinatari di urgenti quanto indifferibili interventi manutentivi.”

C’è da aggiungere che dopo l’intervento dei Vigili del Fuoco di questa mattina e la messa in sicurezza del  viadotto,  al momento  non è stata predisposta alcuna limitazione viaria e nessun provvedimento in ordine alla stabilità è stato preso.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it