Miss Italia sbarca a Jesolo per la fase nazionale, avvicendamento tra messinesi

di Marina Pagliaro – Sorpresa nel gruppo delle prefinaliste siciliane che da ieri sono a Jesolo per la fase nazionale del concorso Miss Italia. La diciottenne di Capo d’Orlando, Alessia Piraino, ha rinunciato alla fascia storica di “Miss Eleganza Sicilia Est” e non farà parte della comitiva. Alla base della decisione ci sarebbero motivi familiari.

Ha preso il suo posto, Desire Sorrenti che è arrivata alle sue spalle nella finale regionale che si è tenuta il 16 agosto a Gaggi (ME). La fresca Miss ha 19 anni ed è di Messina. Alta 1,71, segno zodiacale Capricorno è in possesso del diploma del Liceo Artistico. Ha studiato scenografia teatrale presso l’Istituto d’Arte “Ernesto Basile“ di Messina.

A breve si iscriverà al corso di laurea in DAMS, Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo. Per Desire l’elemento scenico è diventato una grande passione “la scenografia miha sempre intrigato, mi piace il concetto di progetto che diventa realtà ed adoro il mondo del teatro e del cinema.

Il mio sogno nel cassetto è quello di entrare nel mondo dello spettacolo. Mi piacerebbe in particolare fare l’attrice”. La bionda neo miss si definisce solare,determinata e tenace. Odia perdere tempo.I suoi migliori pregi sono l’affidabilità e il coraggio. I maggiori difetti: essere frettolosa e permalosa (quanto basta…) . Il suo motto è “vivi e lascia vivere”. Adora leggere, ascoltare musica e prendersi cura di sé stessa. Ama gustare le lasagne al forno.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it