Calcio. Coppa Italia Eccellenza. Cappello-Velardi, il Camaro si impone anche al “Franco Scoglio” 0-2 al Pistunina

 

Il Camaro si aggiudica il match di ritorno del primo turno di Coppa Italia e accede alla fase successiva della competizione. Dopo il 4-3 del “Marullo” nella gara di andata, la formazione di Alacqua ha la meglio sul Pistunina anche al “Franco Scoglio”. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, fatta eccezione per il palo colpito dai padroni di casa con Lo Giudice, la partita si decide nella ripresa, in tre minuti: con uno splendido sinistro a giro è il capitano neroverde Alberto Cappello a sbloccare il punteggio al 25′; poco più tardi, al 28′, è invece Michele Velardi a chiudere i conti deviando in rete su cross di Bonamonte. Il Camaro centra così il successo e la qualificazione al prossimo turno di Coppa Italia. Domenica 10 settembre scatta il campionato di Eccellenza, in settimana verrà diramato il calendario.

Il tabellino

Coppa Italia di Eccellenza, ritorno primo turno
Campo sportivo “Franco Scoglio” di Messina, sabato 2 settembre 2017

Pistunina – Camaro 0-2
Marcatori
: 25′ st Cappello, 28′ st Velardi.

Pistunina: Fazio, Caldore, D’Angelo, Sylla (26′ st Colucci), Puzone, Chiglien (26′ st Scarfì), Buscema, Keita (34′ st Fonti), R. Ancione (34′ st Casella), Lo Giudice, Maggioloti (31′ st Ghartey). In panchina: Labate, Sergi. Allenatore: Enzo Raciti.

Camaro: Mannino, Cappello, Mondello, Zappalà, Pettinato, Morabito, Princi (17′ st Bonamonte), Assenzio (40′ st Gazzè), Paludetti (17′ st Brigandì), Ancione, Sturniolo (24′ st Velardi). In panchina: Giorgianni, Munafò. Allenatore: Antonio Alacqua.

Arbitro: Marco Mirabella della sezione di Acireale.
Assistenti: Pietro Anile e Rinaldo Maria Wissam Saab della sezione di Acireale.

Ammoniti: 21′ pt Cappello (C), 12′ st Maggioloti (P), 18′ st Zappalà (C), 27′ st Caldore (C).
Espulsi: nessuno.

Recupero: 1′ pt, 4′ st.

Nella foto di Marco Familiari: l’esultanza del capitano Alberto Cappello dopo il gol del momentaneo 0-1.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it