Calcio Eccellenza B. 1a giornata – Camaro, cuore e personalità. 1-1 al debutto con lo Scordia

Inizia con una pari e una prestazione più che confortante il cammino del Camaro nel campionato di Eccellenza. Contro una squadra di qualità e grande esperienza come lo Scordia, i ragazzi di Alacqua centrano un buon pari al termine di una gara ad elevato contenuto agonistico. Ai neroverdi va riconosciuto innanzitutto il merito di aver reagito con personalità all’immediato vantaggio ospite, maturato dopo appena tre minuti per via del diagonale di Santangelo che ha trafitto Mannino. Incassato il gol, i neroverdi non si sono scomposti, dando invece dimostrazione di personalità e raddrizzando il punteggio già al 22′: sul cross di Mondello, Brigandì viene strattonato da D’Angelo in area e l’arbitro assegna il penalty che Ancione trasforma con precisione e freddezza. Nei minuti a seguire ritmo intenso e grande agonismo ma poche occasioni, con il Camaro che nel finale di tempo si affaccia dalle parti del portiere Valenti ma Brigandì calcia centralmente da buona posizione. Nella ripresa si continua a “battagliare” ma le occasioni non mancano da una parte e dall’altra, specie nella seconda metà di frazione. Lo Scordia si rende pericoloso alla mezzora su azione d’angolo con il tiro di Russello salvato da Ancione in collaborazione con Mannino. Il Camaro si dispera al 38′: Cappello lancia in area Paludetti fermato da Valenti in uscita, poi la sfera torna al capitano che punta il portiere, lo supera e viene atterrato abbastanza vistosamente ma l’arbitro lascia correre, sul pallone si fionda ancora Paludetti che calcia di prima centrando la parte esterna dell’incrocio dei pali. Al 45′ ospiti in dieci per il doppio giallo rimediato da D’Angelo; in pieno recupero Mannino è attento sulla punizione velenosa di Zumbo. Camaro – Scordia termina in parità, 1-1 il finale. Domenica prossima Cappello e compagni sono attesi da un’altra gara particolarmente tosta: il primo impegno esterno è in programma sul campo del Biancavilla.

Il tabellino

Eccellenza, Girone B – 1ª giornata
Campo sportivo “Marullo” di Bisconte – Messina, domenica 10 settembre 2017

Camaro – Città di Scordia 1-1
Marcatori
: 3′ pt Santangelo (S), 22′ pt rig. Ancione (C).

Camaro: Mannino, Cappello, Mondello, Munafò (39′ st Ardiri), Pettinato, Morabito, Princi (13′ st Sturniolo), Zappalà, Brigandì (34′ st Paludetti), Ancione, Velardi (19′ st Bonamonte). In panchina: Giorgianni, Falcone, Assenzio, Allenatore: Antonio Alacqua

Città di Scordia: Valenti, Tarantino, D’Angelo, Russello, Provenzano (35′ st Nesticò), Zumbo, Truglio (21′ st Godino), Campagna, Santangelo (19′ st Di Marco), Gambino, Nassi (19′ pt Desi). In panchina: Pandolfo, Scardino, Tallotta, Allenatore: Andrea Pensabene.

Arbitro: Tonino Fiore della sezione di Paola.
Assistenti: Alessandro Gennuso e Davide Di Dio della sezione di Caltanissetta.

Ammoniti: 9′ pt Provenzano (S), 14′ pt Brigandì (C), 21′ pt D’Angelo (S), 29′ pt Tarantino (S), 32′ pt Velardi (C), 45′ st Ancione (C).
Espulsi: 45′ st D’Angelo (S) per doppia ammonizione.

Recupero: 2′ pt, 5′ st.

Nella foto di Marco Familiari: l’esultanza neroverde dopo il gol dell’1-1 firmato da Ancione.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it