Regionali 2017: l’assessore Vermiglio vicino alle dimissioni

L’assessore ai Beni culturali , il messinese Carlo Vermiglio, indicato in quota Ncd ora Ap, è pronto a dimettersi se il governatore Rosario Crocetta confermerà l’intenzione, anticipata dalla stampa, di chiedergli la disponibilità a candidarsi alle regionali nella lista del Megafono.

“Sono entrato nel tuo governo come tecnico indicato dall’area ex Ncd oggi Ap – scrive Vermiglio in una lettera indirizzata a Crocetta – e ho svolto la delega assessoriale senza mai far prevalere meri interessi politici. Come in più occasioni precisato, avrei proseguito l’esperienza di governo dei Beni culturali finché avessi goduto del sostegno tuo e del gruppo politico che mi ha indicato”. “Apprendo tuttavia dalla stampa che sarebbe tua intenzione propormi alternativamente la candidatura in una delle tue liste ovvero di lasciare la giunta di governo – prosegue – Se venissero confermate le dichiarazioni a te attribuite provvederei a consegnare le mie dimissioni domani stesso”.

“Non ho mai preso parte a competizioni elettorali, non ho tessera di partito e ho improntato unicamente la mia azione al raggiungimento di obiettivi di qualità nell’interesse della Sicilia e del suo patrimonio culturale – conclude – Anche in questo momento non intendo introdurre deroghe a questo principio. Ti ringrazio per avermi consentito questo esaltante percorso e ti saluto con la consueta cordialità e stima”.

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it