Regionali 2017: a Messina un weekend di appuntamenti elettorali

Inizia domani il primo weekend fitto di appuntamenti elettorali in vista delle Regionali 2017. La “corsa” è ormai entrata nel vivo: entro sabato dovranno essere depositati i simboli delle liste, e anche le candidature dovranno essere ufficiali entro il 5 e 6 ottobre.

Luigi GenoveseDunque al via le prime presentazioni ufficiali:  domani, venerdì 22 settembre, la prima uscita pubblica da candidato alle Regionali per Luigi Genovese che si misurerà coi grandi numeri del Palacultura dove alle 18 è attesa la responsabile del dipartimento nazionale politiche del lavoro e sindacali di Forza Italia, Renata Polverini e il coordinatore di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Micciché, che interverranno anche a sostegno della candidatura di Nello Musumeci alla presidenza della regione Sicilia.

Sabato mattina, alle 11, nel salone delle Bandiere di Palazzo Zanca, sarà la volta del candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione siciliana, Fabrizio Micari.

micariAll’incontro con i giornalisti parteciperanno i parlamentari regionali e nazionali dei partiti che sostengono la candidatura. Per il PD saranno presenti il segretario regionale Fausto Raciti, il parlamentare nazionale Tommaso Currò, i deputati regionali Giuseppe Laccoto e Filippo Panarello; Francesco Calanna per il Megafono; Per Alternativa Popolare – Centristi per l’Europa Enzo Garofalo, Giampiero D’Alia ed il presidente dell’Assemblea regionale siciliana Giovanni Ardizzone; e per Sicilia Futura, Giuseppe Picciolo e Marcello Greco.

Sabato pomeriggio alle 18 Nino Germanà, deputato regionale uscente, candidato nella lista di Forza Italia inaugura il Comitato elettorale a Piazza Cairoli.

claudio_favaSabato 23 anche Claudio Fava sarà a Messina nella Chiesa di Santa Maria Alemanna alle 17,30. Il candidato alla Presidenza della Regione Siciliana, incontra le associazioni, i movimenti, le  cittadine e cittadini protagonisti nel terzo settore, nel volontariato, nell’impegno civile.

 

Partecipa alla discussione. Commenta l'articolo su Messinaora.it